mloiacono

ROMADIFFUSA: Raccontare Roma valorizzando i quartieri e le persone

Romadiffusa

Sono circa 206mila le Piccole e Medie Imprese italiane e circa 4 milioni quelle micro. Insieme rappresentano più del 95% delle imprese italiane. Sono numeri che fanno riflettere, soprattutto se consideriamo la difficoltà per ognuna di queste di risaltare rispetto alla concorrenza. Dunque, partendo dal concetto nato e approfondito nel libro di R. Mauborgne e […]

ShareME Challenge 2023: tra creatività, condivisione ed emozioni

ShareME Challenge 2023: terza edizione

ShareME Challenge 2023 è arrivata alla sua conclusione. La terza edizione dell’evento di marketing, ideato dal team di Marketing Espresso con l’obiettivo di donare delle strategie social ad alcune realtà impegnate sul sociale, si è svolta dal 15 al 17 dicembre 2023. Dove? A Roma, presso Binario F from Facebook. I partecipanti di ShareME Challenge Cos’è […]

ChatGPT: è disponibile anche per Android su Play Store

ChatGpt chatbox intelligenza artificiale

Open AI ha annunciato ufficialmente che la sua app mobile ChatGPT è ora disponibile per il download su Android e per poterla utilizzare con tutte le sue funzionalità sul cellulare. Abbiamo sperimentato un po ‘e ti diremo come si scarica e per cosa puoi usarlo. Il 31 Luglio, l’azienda OPEN AI, sviluppatrice di ChatGPT, ha annunciato […]

Twitter cambia logo: Addio all’uccellino blu

x logo twitter

Secondo gli esperti, Musk scommette sull’idea che le persone apprezzino la piattaforma più per la qualità e la pertinenza del discorso che si svolge su di essa che per una connessione emotiva con il marchio. Per altri, Twitter rimarrà lo stesso, come ha fatto Meta con Facebook. Elon Musk vuole sbarazzarsi dell’uccellino azzurro di Twitter , il […]

Bard: come utilizzare l’AI di Google

Bard Google

Google ha avuto un lancio particolarmente morbido a marzo per il suo chatbot Bard. L’accesso era molto limitato e molte regioni furono escluse dai primi esperimenti. Ma tutto ciò appartiene al passato: nelle ultime ore il colosso di Mountain View ha confermato l’espansione di Bard in buona parte del continente europeo e del Brasile, quindi ora possiamo testarlo senza difficoltà . […]

Threads: Il nuovo Social di Meta

threads instagram mloiacono.it

Sembrava che Meta avesse già tutto nel mondo dei social network. Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp coprono un vasto spettro di utenti nei loro ambienti digitali, che includono foto, video, messaggistica, chiamate e, in generale, la creazione di una community. Tuttavia, l’azienda di Mark Zuckerberg ci ha mostrato che si può sempre andare oltre e […]

10 AI per creare presentazioni professionali

presentazioni con ai

L’intelligenza artificiale sta diventando popolare e pubblicizzata ogni giorno, ma per una buona ragione. La tecnologia si evolve, il mondo digitale si evolve e quindi aiuta le aziende a risparmiare tempo e denaro nello svolgimento delle loro varie mansioni. Gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale riducono il lavoro manuale, alleggeriscono il carico di lavoro, eliminano le attività […]

Adobe Firefly: cos’è e come funziona?

Adobe Firefly cos'è e come funziona

Adobe Firefly è un sistema di intelligenza artificiale creato dagli stessi creatori di strumenti di modifica delle immagini come Photoshop. Nello specifico si tratta di un sistema di intelligenza artificiale addestrato a generare immagini dal testo , in modo tale che tu debba solo descrivere ciò che vuoi vedere e Firefly lo disegnerà per te, generando l’immagine da […]

L’era dell’intelligenza artificiale

intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale (AI) consente alle macchine di apprendere dall’esperienza, adattarsi a nuovi input ed eseguire compiti come gli umani. La maggior parte degli esempi di intelligenza artificiale di cui si sente parlare oggi, dai computer che giocano a scacchi alle auto a guida autonoma, si basano in gran parte sull’apprendimento profondo e sull’elaborazione del linguaggio naturale.  […]

L’importanza del rebranding: quando e perché farlo?

rebranding

Cosa si intende per Rebranding? Il rebranding è una strategia di marketing che prevede la modifica parziale o totale dell’insieme degli elementi che identificano un brand, con l’obiettivo di migliorarne il posizionamento. In questo modo puoi riconquistare il riconoscimento sul mercato o raggiungere nuovi territori, tra gli altri aspetti. La capacità di rispondere rapidamente ai nuovi […]