mloiacono
meta threads app mloiacono.it

Sembrava che Meta avesse già tutto nel mondo dei social network. Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp coprono un vasto spettro di utenti nei loro ambienti digitali, che includono foto, video, messaggistica, chiamate e, in generale, la creazione di una community. Tuttavia, l’azienda di Mark Zuckerberg ci ha mostrato che si può sempre andare oltre e questo mercoledì ha lanciato ufficialmente Threads, un nuovo social network simile a Twitter.

Il suo successo è stato travolgente: più di 30 milioni di persone si sono iscritte alla piattaforma in meno di 24 ore, ha dichiarato Zuckerberg nel suo account Threads verificato , questo giovedì 06 Luglio 2023.

Cos’è Threads?

“Threads è una nuova app, creata dal team di Instagram, per condividere aggiornamenti di testo e partecipare a conversazioni pubbliche”, ha detto Meta in un post sul blog.

Questo nuovo social network, creato dal team dietro Instagram, sembra avere molte somiglianze con Twitter, dal design alla descrizione del prodotto. La sua quotazione negli app store evidenzia il suo potenziale per creare follower e connettersi con persone che la pensano allo stesso modo.

Nelle prime ore del suo lancio, 10 milioni di persone hanno effettuato l’accesso a Threads, ha dichiarato Zuckerberg sul suo account Threads.

Come registrarsi?

L’app ha raggiunto quell’enorme numero di 10 milioni di persone in così poco tempo principalmente perché , a differenza di rivali simili a Twitter come Mastodon e Bluesky, Meta ha una grande quantità di risorse da inviare a Threads, oltre a una gigantesca base di utenti su Facebook e Instagram che può promuovere l’uso del nuovo social network.

(E non possiamo dimenticare il fatto che Twitter è in un momento di grande turbolenza , dal momento che negli ultimi giorni ha avuto cali di servizio, sono stati imposti limiti all’utilizzo dell’applicazione e ha annunciato misure controverse come l’addebito per TweetDeck ).

La registrazione è molto semplice. Di che cosa hai bisogno?

  1. Innanzitutto, devi avere un account Instagram attivo.
  2. Quindi, devi scaricare l’app del nuovo social network. Puoi trovarlo negli app store dei sistemi iOS e Android come “Threads, un’app di Instagram”.
  3. Quindi, apri l’app e scegli l’opzione per accedere con il tuo account Instagram.
  4. Fatto, con quello sarai in Threads.
  5. Ricorda: puoi usare Thread solo se hai un account Instagram. Questo è l’unico modo per accedere lì al momento.

Caratteristiche e dove è disponibile

Dopo aver collegato il tuo account Instagram per utilizzare Threads, l’app ti chiede di personalizzare il tuo profilo e di seguire gli stessi account che già segui su Instagram.

Come puoi vedere, Threads è simile a Twitter, con un layout familiare, un feed basato su testo e la possibilità di condividere o ripubblicare e citare post, senza contare che il nome del social network si riferisce a una funzione creata da Twitter famosi (ovvero i fili, parola che in inglese si traduce con “fili”).

Quali sono alcune funzionalità del nuovo social network e dove è disponibile?

Meta ha affermato che Threads è già disponibile in 100 paesi, purtroppo non è ancora disponibile nei paesi europei per la protezione dei dati (DPC), ma sarà solo cosa di giorni secondo noi.


Inscriviti alla nostra newslettter su mloiacono.it per avere più informazione come questa