ShareME Challenge 2023 è arrivata alla sua conclusione.
La terza edizione dell’evento di marketing, ideato dal team di Marketing Espresso con l’obiettivo di donare delle strategie social ad alcune realtà impegnate sul sociale, si è svolta dal 15 al 17 dicembre 2023. Dove? A Roma, presso Binario F from Facebook.
Cos’è ShareME Challenge ♥️
Formazione, condivisione e beneficienza. Nella loro massima espressione.
ShareME Challenge nasce per creare impatto e migliorare il mondo, attraverso il marketing e la comunicazione. Da qui, l’obiettivo di mettere le risorse di chi prende parte all’evento a disposizione della società e di diverse realtà scelte ogni anno con cura.
La terza edizione dell’evento ha visto coinvolti 45 partecipanti nell’elaborare e regalare 3 strategie di comunicazione ad altrettante realtà innovative e socialmente utili, lavorando in gruppi e confrontandosi con mentor esperti in Digital, Marketing e Comunicazione.
Più nello specifico, questa edizione ha reso protagonisti:
- Rosso: startup impegnata nella lotta all’emergenza di carenza di sangue in Italia;
- Coloriage: laboratorio di sartoria sociale, con il cuore nella formazione;
- Global Shapers Community: network di giovani impegnati nel creare un impatto positivo nella propria città;
Queste tre realtà, assieme ai mentor, i partecipanti e gli sponsor che ci hanno accompagnato, hanno rappresentato il cuore pulsante di ShareME Challenge.
Cosa dice la community
L’evento si è concluso da pochi giorni, ma sono già tanti i messaggi arrivati direttamente da chi vi ha partecipato, con parole che arrivano dritte al nostro cuore.
Qui ne trovate alcuni, ma ci teniamo a ringraziare chiunque ci sia stato e abbia preso parte all’evento, rendendo ShareME Challenge condivisione, formazione e passione.
Un “grazie” va ai nostri partner
Non possiamo dimenticare chi ci ha accompagnato durante la Challenge, contribuendo alla sua realizzazione. I nostri partner e sponsor hanno sposato la mission del nostro evento e hanno supportato i partecipanti a 360° durante i tre giorni di evento.
Un “grazie” speciale va a:
- Moka Caffé And Drinks – ha contribuito a ricaricare le energie dei partecipanti per tutta la durata dell’evento;
- Koro e innocent drinks – hanno supportato il lavoro dei partecipanti con i loro prodotti;
- Yummer’s – ha collaborato con Marketing Espresso nel creare un’edizione speciale di cereali, regalata ai partecipanti di ShareME Challenge;
- Bernabei – ci ha accompagnati nel momento aperitivo e di networking alla fine di ogni giornata dell’evento;
- LaTuta – ha realizzato le bag e le magliette donate a ogni partecipante;
Ecco alcune foto scattate da Giulia Gerosa durante ShareME Challenge, in cui potrete conoscere gli sponsor più da vicino 👇
ShareME Challenge e il valore del percorso
”Se oggi ti senti in ritardo, guarda dov’eri 6 mesi fa”
Questa è la frase che abbiamo stampato sulle bag date ai tutti partecipanti il primo giorno di evento, ed esprime a pieno un concetto a cui teniamo molto in Mloiacono.it: l’importanza di dare valore al proprio percorso. Perché ogni percorso è unico e speciale, e ha i suoi tempi.
Non esiste il ritardo. E chi ha partecipato a ShareME Challenge lo sa bene, scegliendo di mettersi alla prova e di lavorare a stretto contatto con tanti altri volti, sconosciuti fino a quel momento, creando impatto e instaurando sinergie. ❤️
Grazie ancora a chi c’è stato, da tutto il team di Mloiacono.it