10 AI per creare presentazioni professionali
L’intelligenza artificiale sta diventando popolare e pubblicizzata ogni giorno, ma per una buona ragione. La tecnologia si evolve, il mondo digitale si evolve e quindi aiuta le aziende a risparmiare tempo e denaro nello svolgimento delle loro varie mansioni. Gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale riducono il lavoro manuale, alleggeriscono il carico di lavoro, eliminano le attività […]
Adobe Firefly: cos’è e come funziona?
Adobe Firefly è un sistema di intelligenza artificiale creato dagli stessi creatori di strumenti di modifica delle immagini come Photoshop. Nello specifico si tratta di un sistema di intelligenza artificiale addestrato a generare immagini dal testo , in modo tale che tu debba solo descrivere ciò che vuoi vedere e Firefly lo disegnerà per te, generando l’immagine da […]
L’era dell’intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale (AI) consente alle macchine di apprendere dall’esperienza, adattarsi a nuovi input ed eseguire compiti come gli umani. La maggior parte degli esempi di intelligenza artificiale di cui si sente parlare oggi, dai computer che giocano a scacchi alle auto a guida autonoma, si basano in gran parte sull’apprendimento profondo e sull’elaborazione del linguaggio naturale. […]
L’importanza del rebranding: quando e perché farlo?
Cosa si intende per Rebranding? Il rebranding è una strategia di marketing che prevede la modifica parziale o totale dell’insieme degli elementi che identificano un brand, con l’obiettivo di migliorarne il posizionamento. In questo modo puoi riconquistare il riconoscimento sul mercato o raggiungere nuovi territori, tra gli altri aspetti. La capacità di rispondere rapidamente ai nuovi […]
SEO marketing e CRO marketing
Parliamo delle basi di SEO (Search Engine Optimization) e CRO (Conversion Rate Optimization), due discipline fondamentali per creare un sito Web efficace e che in passato erano considerate antitetiche: oggi SEO Marketing e CRO Marketing si potenziano a vicenda, perchè le logiche dei motori di ricerca diventano sempre più raffinate e orientate all’utente. Cosa sono […]
Cos’è la metodologia pubblicitaria del funnel
In che modo la metodologia pubblicitaria del Funnel Ads ti offre risultati fin dall’inizio delle campagne Tutte le aziende vogliono che il loro budget porti loro un ROI superiore alla media e ottenga i migliori risultati con il loro investimento nella pubblicità digitale. Il problema è che la stragrande maggioranza delle aziende non sa come […]
Come creare un post carosello su Instagram?
Un carosello su Instagram è un post che contiene più di una foto o un video, che gli utenti possono visualizzare scorrendo verso sinistra su un post mobile. Dati di studio sui carosello su Instagram I dati dello studio mostrano che il carosello ora genera più interazioni da parte del pubblico: 234 in media, rispetto […]
9 elementi da considerare nelle tue campagne di marketing
Questi 9 elementi dovrebbero essere presi in considerazione in tutte le tue campagne di marketing. Il successo di una campagna di marketing dipende da molti fattori, ma è sempre importante considerare una serie di elementi per massimizzare le possibilità di successo di una campagna: 1. Definisci chiaramente il tuo pubblico di destinazione La prima cosa […]
Conosci il ROI?
Una delle componenti più importanti di una campagna di marketing è la valutazione delle sue prestazioni, dell’impatto e dei profitti al fine di determinare se gli sforzi di marketing ti aiutano effettivamente a migliorare i tuoi profitti e dove allocare il tuo budget. Ecco perché oggi presentiamo il ROI, il ritorno sull’investimento nel marketing che […]
Cos’è il marketing basato sui dati?
Il marketing basato sui dati è quando i team di marketing costruiscono le loro strategie basate sull’analisi dei big data. Questa analisi offrirà approfondimenti sulle preferenze dei clienti e sulle tendenze più ampie che possono influenzare il successo di una campagna di marketing. Mentre una volta era raro adottare un approccio di marketing basato sui dati, […]