10 AI per creare presentazioni professionali

presentazioni con ai

L’intelligenza artificiale sta diventando popolare e pubblicizzata ogni giorno, ma per una buona ragione. La tecnologia si evolve, il mondo digitale si evolve e quindi aiuta le aziende a risparmiare tempo e denaro nello svolgimento delle loro varie mansioni. Gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale riducono il lavoro manuale, alleggeriscono il carico di lavoro, eliminano le attività […]

Adobe Firefly: cos’è e come funziona?

Adobe Firefly cos'è e come funziona

Adobe Firefly è un sistema di intelligenza artificiale creato dagli stessi creatori di strumenti di modifica delle immagini come Photoshop. Nello specifico si tratta di un sistema di intelligenza artificiale addestrato a generare immagini dal testo , in modo tale che tu debba solo descrivere ciò che vuoi vedere e Firefly lo disegnerà per te, generando l’immagine da […]

L’era dell’intelligenza artificiale

intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale (AI) consente alle macchine di apprendere dall’esperienza, adattarsi a nuovi input ed eseguire compiti come gli umani. La maggior parte degli esempi di intelligenza artificiale di cui si sente parlare oggi, dai computer che giocano a scacchi alle auto a guida autonoma, si basano in gran parte sull’apprendimento profondo e sull’elaborazione del linguaggio naturale.  […]

L’importanza del rebranding: quando e perché farlo?

rebranding

Cosa si intende per Rebranding? Il rebranding è una strategia di marketing che prevede la modifica parziale o totale dell’insieme degli elementi che identificano un brand, con l’obiettivo di migliorarne il posizionamento. In questo modo puoi riconquistare il riconoscimento sul mercato o raggiungere nuovi territori, tra gli altri aspetti. La capacità di rispondere rapidamente ai nuovi […]

SEO marketing e CRO marketing

SEO Marketing e CRO Marketing mloiacono.it

Parliamo delle basi di SEO (Search Engine Optimization) e CRO (Conversion Rate Optimization), due discipline fondamentali per creare un sito Web efficace e che in passato erano considerate antitetiche: oggi SEO Marketing e CRO Marketing si potenziano a vicenda, perchè le logiche dei motori di ricerca diventano sempre più raffinate e orientate all’utente. Cosa sono […]

Cos’è la metodologia pubblicitaria del funnel

metodologia pubblicitaria del funnel 1024x538 1 mloiacono.it

In che modo la metodologia pubblicitaria del Funnel Ads ti offre risultati fin dall’inizio delle campagne Tutte le aziende vogliono che il loro budget porti loro un ROI superiore alla media e ottenga i migliori risultati con il loro investimento nella pubblicità digitale. Il problema è che la stragrande maggioranza delle aziende non sa come […]

Come creare un post carosello su Instagram?

instagram carousel mloiacono.it

Un carosello su Instagram è un post che contiene più di una foto o un video, che gli utenti possono visualizzare scorrendo verso sinistra su un post mobile. Dati di studio sui carosello su Instagram I dati dello studio mostrano che il carosello ora genera più interazioni da parte del pubblico: 234 in media, rispetto […]

9 elementi da considerare nelle tue campagne di marketing

Marketing digital mloiacono.it

Questi 9 elementi dovrebbero essere presi in considerazione in tutte le tue campagne di marketing. Il successo di una campagna di marketing dipende da molti fattori, ma è sempre importante considerare una serie di elementi per massimizzare le possibilità di successo di una campagna: 1. Definisci chiaramente il tuo pubblico di destinazione La prima cosa […]

Conosci il ROI?

conosci il roi mloiacono.it

Una delle componenti più importanti di una campagna di marketing è la valutazione delle sue prestazioni, dell’impatto e dei profitti al fine di determinare se gli sforzi di marketing ti aiutano effettivamente a migliorare i tuoi profitti e dove allocare il tuo budget. Ecco perché oggi  presentiamo il ROI, il ritorno sull’investimento nel marketing che […]

Cos’è il marketing basato sui dati?

marketing basato sui dati mloiacono.it

Il marketing basato sui dati è quando i team di marketing costruiscono le loro strategie basate sull’analisi dei big data. Questa analisi offrirà approfondimenti sulle preferenze dei clienti e sulle tendenze più ampie che possono influenzare il successo di una campagna di marketing. Mentre una volta era raro adottare un approccio di marketing basato sui dati, […]