mloiacono
ChatGPT Open AI

Open AI ha annunciato ufficialmente che la sua app mobile ChatGPT è ora disponibile per il download su Android e per poterla utilizzare con tutte le sue funzionalità sul cellulare. Abbiamo sperimentato un po ‘e ti diremo come si scarica e per cosa puoi usarlo.

Il 31 Luglio, l’azienda OPEN AI, sviluppatrice di ChatGPT, ha annunciato ufficialmente tramite i propri social network che l’app è già disponibile per il download su Android in tutti i paesi del mondo dove ChatGPT è accessibile.

Che cos’è ChatGPT?

Breve promemoria nel caso non hai ancora sentito parlare di ChatGPT o se non hai potuto utilizzare lo strumento. ChatGPT è un chatbot basato su intelligenza artificiale e apprendimento automatico sviluppato da OpenAI. È un software progettato per simulare una conversazione con un essere umano per la generazione di testo coerente e contestualmente rilevante sulla base delle informazioni fornite.

Come scaricare ChatGPT su Android?

Scaricare ChatGPT sul tuo telefono si fa nello stesso modo come fai solitamente per scaricare qualsiasi altra app presente su Play Store. La prima cosa di cui hai bisogno per iniziare a usare ChatGPT sul tuo cellulare è che sia uno smartphone con sistema operativo Android . Per scaricare l’app, segui questo passo dopo passo :

  1. Vai al Google Play Store : nella schermata iniziale del telefono, tocca l’icona Play Store.
  2. Cerca “ChatGPT” : nella barra di ricerca nella parte superiore del Google Play Store, digita “ChatGPT” e tocca “Cerca”.
  3. Installa l’app : nei risultati della ricerca, individua ChatGPT e tocca “Installa”. Per sapere che è l’app ufficiale, controlla che lo sviluppatore sia “Open AI”.
play store chatgpt mloiacono.it

E pronto! Dovresti già avere l’app ChatGPT ufficiale nel menu principale del tuo cellulare Android. 

Per ultimo, se hai già un account su ChatGPT e vuoi sincronizzarlo con la tua versione Android, devi semplicemente fare il login con il metodo nel quale ti sei registrato e, andando sul menu in alto a sinistra, toccando sulla voce “history” vedrai tutte le tue chat.

Quanto costa scaricare ChatGPT per dispositivi mobili?

Come ha sottolineato la stessa Open AI, sviluppatrice di ChatGPT, l’applicazione ufficiale di ChatGPT per Android è completamente gratuita.

Tuttavia, il sistema di pagamento e utilizzo è lo stesso della versione web su computer. L’uso di  ChatGPT è gratuito , sia che si tratti di risolvere dubbi, scrivere contenuti, creare codici di programmazione e molto altro. Anche se esiste anche una  versione a pagamento da $20/mese  (€18,22/mese) che offre ulteriori vantaggi, come l’accesso generale anche a piena capacità, l’accesso a GPT-4, tempi di risposta più rapidi e l’accesso a Internet tramite plugin.

ChatGPT può essere scaricato per iOS ?

L’applicazione mobile ChatGPT è disponibile anche per iPhone su iOS dallo scorso maggio. Il download gratuito e a pagamento, le funzionalità e le modalità di accesso funzionano esattamente come con le versioni Android e Desktop di ChatGPT.

Hai solo bisogno di un account con cui registrarti e accedere, e puoi scegliere tra la versione gratuita e quella a pagamento. Per scaricare l’app ChatGPT su iOS, cerca l’app nell’Apple Store tramite il tuo iPhone.

Cosa puoi fare con ChatGPT sul tuo cellulare?

Ora che hai ChatGPT sul tuo dispositivo Android o iOS, cosa puoi farci? Bene, le possibilità sono infinite. Puoi davvero utilizzare gli stessi prompt del tuo computer , anche se digitarli sul telefono cellulare può essere un po ‘più noioso. Vi lasciamo qui alcune funzioni che riteniamo davvero utili per ottenere il massimo da ChatGPT sul nostro cellulare:

Controlla le domande quotidiane

ChatGPT può essere uno strumento complementare al motore di ricerca Google sul tuo telefono quando si tratta di effettuare query rapide e quotidiane . Se hai una domanda, puoi semplicemente chiedere a ChatGPT e riceverai una risposta basata sul suo vasto database. Confronta i risultati con quelli che ti dà la ricerca su Google e decidi quale “motore di ricerca” ti piace di più.

Esercitazione delle lingue

Se stai imparando una nuova lingua, ChatGPT può essere un ottimo compagno di pratica. Puoi avere conversazioni nella lingua che stai imparando e ChatGPT risponderà in modo coerente. Inoltre, può funzionare come traduttore di base . Abbiamo provato a chiedergli traduzioni in inglese, italiano e francese di semplici frasi in spagnolo, e non si è sbagliato. Anche così, ti consigliamo sempre di verificare le tue risposte con un professionista , poiché ChatGPT è un modello che deve essere “addestrato” per continuare a perfezionare le tue risposte.

Scrittura e brainstorming

Se sei uno scrittore o semplicemente ti piace scrivere per hobby, ChatGPT può essere un ottimo strumento per aiutarti a generare idee e scrivere bozze .

Al momento, queste sono le idee che ci vengono per utilizzare ChatGPT sul nostro cellulare Android. Man mano che scopriremo più utilità, ti staremo aggiornando .


Inscriviti alla nostra newslettter su mloiacono.it per avere più informazione come questa