Ci sono cambiamenti negli algoritmi di Facebook e Instagram
Gli utenti potranno ora scoprire nuovi contenuti da account che non seguono. Meta Platforms, società madre di Facebook e Instagram, sta cambiando il modo in cui visualizza i post e i video degli utenti sul suo social network di punta, come parte di uno sforzo per far sì che le persone vedano i contenuti di […]
TikTok abilita le trasmissioni in diretta solo per adulti e cambia l’età minima per eseguirle
Precedentemente, gli utenti dall’età di 16 anni potevano fare i LIVE TikTok abilita le trasmissioni in diretta, loro annunciano misure per le trasmissioni in diretta, secondo loro, al fine di mantenere la propria comunità al sicuro; ora il limite di età per questa funzione è dai 18 anni. La nuova politica, che entrerà in vigore il 23 novembre […]
5 passi per creare la “Buyer Persona” perfetta
Innanzitutto iniziamo per definire e capire cos’è la Buyer Persona. Una Buyer Persona è una rappresentazione fittizia del target di riferimento per un’azienda attraverso la quale possiamo conoscerne in dettaglio il pubblico per creare strategie di marketing il più possibile orientate in base alle loro esigenze. È, quindi, un modo per capire meglio a chi ci rivolgiamo e […]
Le novità di Adobe Max 2022
L’azienda di software californiana celebra questa settimana Adobe MAX 2022, il suo evento annuale più importante dove presenta abitualmente innovazioni per il suo intero ecosistema di applicazioni, in particolare quelle più importanti incluse nel gruppo Creative Cloud. Queste novità hanno il grande obiettivo di facilitare e velocizzare il lavoro quotidiano in modo che i professionisti o i […]
Cos’è l’engagement: perché è fondamentale per il marketing della tua azienda?
Engagement è un termine inglese che viene utilizzato per determinare l’impegno che si stabilisce tra un marchio e il suo pubblico nelle diverse comunicazioni che producono tra loro. L’engagement è un fattore a cui le aziende e i loro team di marketing stanno prestando sempre più attenzione, poiché è associato a un posizionamento sostenibile e […]
Facebook annuncia la chiusura di uno dei suoi servizi più promettenti
Meta dice che è costantemente alla ricerca di risolvere i problemi e lavorare insieme per connettere le persone in tutto il mondo, ecco perché Facebook annuncia la chiusura di uno dei suoi servizi più promettenti. Come parte della creazione di servizi, prodotti ed esperienze migliori per tutti, vengono continuamente aggiunte più funzionalità, mentre altre se […]
Il GDPR: Tutto quello che devi sapere sulle normative del trattamento dei dati
Il GDPR è un insieme di regole volte a regolare la protezione e il trattamento dei dati a livello europeo. IL GDPR è un regolamento con il quale il Parlamento Europeo, il Consiglio dell’Unione Europea e la Commissione Europea intendono rafforzare e unificare la protezione dei dati per tutti gli individui all’interno dell’Unione Europea (UE). Si […]
Cosa si può imparare nel content marketing da La casa del drago
“La verità è che il capitolo lungo è stato breve per me”, mi ha detto dall’altra parte di WhatsApp un mio amico, che sta guardando anche La casa del dragón, stando ben attento a non darmi spoiler. Aveva già visto l’ultimo episodio, che sapevo già dai commenti su Twitter essere più lungo del solito, sai […]
Quale sono i migliori programmi per fare newsletter?
Ecco i 5 migliori programmi per fare newsletter gratuite. L’ email marketing è una delle strategie utilizzate dalla maggior parte delle aziende per rimanere in contatto con il proprio pubblico e della loro parte, le newsletter hanno un obiettivo chiaro; Non lasciare che quelle relazioni si raffreddino. Progettato per aumentare la fiducia che gli abbonati hanno nei confronti […]
Twitter spiega quante volte i tweet possono essere modificati con la funzione “modifica”
Twitter ha iniziato a testare internamente la funzione “Modifica Tweet” e ha spiegato “quante volte i tweet possono essere modificati“, questa funzionalità che consentirà agli utenti di apportare modifiche al proprio post fino a cinque volte in una finestra temporale di 30 minuti. La modifica dei ‘tweet’ è una delle funzioni più richieste dagli utenti […]