Adobe Firefly è un sistema di intelligenza artificiale creato dagli stessi creatori di strumenti di modifica delle immagini come Photoshop. Nello specifico si tratta di un sistema di intelligenza artificiale addestrato a generare immagini dal testo , in modo tale che tu debba solo descrivere ciò che vuoi vedere e Firefly lo disegnerà per te, generando l’immagine da zero.
La principale differenza di questo strumento è che sarà integrato nella suite di applicazioni Adobe come Photoshop, Illustrator e altri. Tuttavia, sarai anche in grado di utilizzarlo in modo indipendente in un’applicazione Web quando ne avrai accesso.
Ciò significa che, oltre ad essere un generatore di immagini, è anche un’intelligenza artificiale “pilota”, in modo da poter interagire con le opzioni degli strumenti di Adobe per modificare i risultati.
Come funziona Adobe Firefly?
Sì, potrai chiedergli di disegnare qualcosa per te da zero su una tela bianca, che è la stessa cosa che fanno altri simili. Ma può anche essere utilizzato per aggiungere contenuto alle immagini che stai modificando . Ad esempio, se stai realizzando una composizione puoi fare in modo che aggiunga una continuazione sotto di essa, immagini dal nulla ma che comprendano il contesto di ciò che hai fatto.
Sarai anche in grado di generare altri elementi come vettori o pennelli , oltre a trame e altro. Tutto personalizzato e basato su poche parole o anche su uno schizzo.
Oltre a questo, poiché è integrato negli strumenti Adobe, potrai anche utilizzare questi strumenti per modificare il risultato che hai ottenuto dal testo. Ad esempio, puoi creare un’immagine vettoriale e poi andare in Illustrator per modificarla direttamente.
Sarai anche in grado di creare video dal testo, prima passando attraverso un’immagine. Ad esempio, gli dici di disegnare un paesaggio per te, quindi con gli strumenti Adobe puoi aggiungere la neve e dirgli di nevicare, quindi hai un’animazione.
Altre opzioni che ti offre è utilizzare immagini di riferimento per creare contenuti da uno o più o generare immagini fotorealistiche tridimensionali da un modello 3D che fornisci. E quando crei un’immagine normale, sarai in grado di selezionare gli elementi al suo interno e chiedere di cambiarli, ma solo quegli elementi.
Come avere Adobe Firefly?
Accedi direttamente alla pagina ufficiale di download di Adobe Firefly. Clicca “Join the beta” per cominciare. Nella parte superiore destra della pagina, seleziona “Request access” e ti verrà richiesto di compilare un modulo per unirti alla fase beta di Firefly
Inscriviti alla nostra newslettter su mloiacono.it per avere più informazione come questa |