Per sponsorizzare la nuova linea URBAN, l’azienda produttrice di scarpe e abbigliamento da lavoro ha lanciato una campagna con al centro lo spot U-Power con Diletta Leotta e John Travolta on air dal 25 febbraio e fino al 23 marzo 2024 sulle principali emittenti televisive, sulle piattaforme social e sui quotidiani sportivi.
La campagna e lo spot U-Power con Diletta Leotta e John Travolta
La nuova campagna U-Power è dedicata all’ultima creazione dell’azienda, la linea URBAN, che sarebbe stata ideata pensando a un ampio pubblico, soprattutto a chi, nella scelta dell’abbigliamento, presta attenzione sia al look che alla comodità.
Parte centrale della campagna è uno spot della durata di 30” che si apre con Diletta Leotta che esce, rompendolo, da un cartellone pubblicitario appena affisso e inizia a correre con al seguito persone incuriosite dalla sua fretta. La meta è una ferramenta e la sua fretta è dovuta al fatto che, come spiega anche nel video, desidera avere tutti i modelli delle nuove scarpe.
A questo punto, entrata nel negozio, mentre guarda le scarpe U-Power, Diletta Leotta vede nello stesso posto John Travolta che indossa anch’egli le scarpe dell’azienda e afferma «troppo comode», frase a chiusura del video che è anche il motto dell’azienda.
Nello spot quindi, l’azienda, con la corsa di Diletta Leotta verso la ferramenta, non ha voluto solo mostrare il grande desiderio verso le scarpe U-Power, ma anche la comodità della scarpa che, essendo adatta a correre, diventa ideale per tutti i giorni e tutte le occasioni: del resto, John Travolta le ha indossate sul palco dell’Ariston sotto un vestito elegante.
Il “caso” Sanremo e John Travolta testimonial U-Power
La nuova campagna U-Power, infatti, è stata lanciata a breve distanza temporale dalle polemiche nate a Sanremo 2024 e rivolte a John Travolta e alla Rai per aver mostrato le scarpe del marchio U-Power. L’attore, infatti, durante la seconda delle serate del Festival, il 7 febbraio 2024, presente a Sanremo come ospite, ha indossato sul palco dell’Ariston le scarpe U-Power, che sono state inquadrate dalle videocamere durante lo spettacolo senza che ci fossero accordi di product placement tra l’azienda e la Rai; è sembrato, così, che si trattasse di pubblicità occulta, anche perché in mancanza di accordi pubblicitari il logo sarebbe dovuto essere nascosto dalla Rai, cosa che non è stata fatta
Il fatto che John Travolta a Sanremo 2024 indossasse le scarpe U-Power sarebbe, comunque, parte di un accordo tra l’attore e l’azienda di cui è testimonial che prevede che indossi le scarpe brandizzate in alcune uscite pubbliche, quale è stata quella di Sanremo sul palco dell’Ariston, dunque.
Infatti, John Travolta è testimonial U-Power da alcuni mesi, quando, nell’ottica di un processo di internazionalizzazione del brand , l’azienda ha lanciato lo spot U-Power con John Travolta e Gerald Butler a ottobre 2023.
Il nuovo spot con Diletta Leotta testimonial U-Power già da tempo conferma, così, anche John Travolta come testimonial dell’azienda.