Con l’avvicinarsi del Festival di Sanremo 2024 si avvicina anche l’inizio ufficiale del FantaSanremo. Al fine di avere maggiore visibilità e, probabilmente, di creare un legame più forte con i propri clienti, potenziali clienti e fan, sono molte le aziende che hanno deciso di sponsorizzare e di partecipare alla sfida online parallela al Festival. Per nominarne solo una, c’è Regina main sponsor del FantaSanremo, ma c’è anche Perlana al FantaSanremo 2024, che parteciperà con una lega brandizzata, un concorso a premi, bonus dedicati e il coinvolgimento di alcuni influencer.
Le iniziative di Perlana per il FantaSanremo 2024
Perlana, così, partecipa al FantaSanremo 2024 con una propria lega (“lega Perlana”), lanciata insieme al concorso “Perlana x FantaSanremo”. Per partecipare a quest’ultimo è necessario registrarsi al sito FantaSanremo, iscrivere la propria squadra alla lega Perlana e seguire le istruzioni [1]. Il concorso mette in palio più premi: una felpa brandizzata, una fornitura di prodotti Perlana e una gift card VivaTicket con valore fino a 300€.
Inoltre, come previsto dal fantasy game, è stato stabilito anche un bonus premium dedicato che richiama alcune caratteristiche dei suoi prodotti: il bonus Perlana prevede il conferimento di punti ogni volta che un artista sul palco dell’Ariston indosserà un outfit total black, così da richiamare la linea di prodotti dell’azienda di detersivi per lavatrice dedicata al trattamento di capi neri.
Inoltre, sono previsti altri punti extra dedicati a Perlana che saranno conferiti ai partecipanti del FantaSanremo se un artista indosserà pantaloni a zampa o una giacca di tuta in stile acetato. L’idea è nata per omaggiare la moda vintage che l’azienda sostiene per incoraggiare il riuso dei capi nel suo impegno di sostenibilità e che, non a caso, è caratteristica anche di tanti spot dell’azienda, compreso l’ultimo lanciato nel 2023.
La collaborazione tra Perlana e Radio Italia per Sanremo 2024
Durante i giorni del Festival Perlana non parteciperà solo al FantaSanremo. L’azienda ha infatti avviato una collaborazione con Radio Italia dedicata al mondo della moda per commentare i look degli artisti in gara durante le serate della kermesse.
A giudicare gli outfit di Sanremo insieme alle due aziende ci sarà Orietta Berti che parlerà non solo degli abiti dell’edizione 2024, ma anche di quelli che hanno fatto la storia del Festival.
Per coinvolgere ancora di più gli spettatori da casa, l’azienda, insieme ad alcuni influencer , tra cui Andrea Pisani, Nina Rima, Chiara Carcano e Francesca Busi, commenterà anche con loro tutti i look sfoggiati sul palco dell’Ariston per la 74esima edizione di Sanremo.