L’app Resso, anch’essa sviluppata da ByteDance, potrebbe sincronizzare la tua attività con la piattaforma video “TikTok Music”.
TikTok potrebbe avere presto una versione dedicata esclusivamente al servizio di streaming musicale e ByteDance, la società che sviluppa il social network, sta già preparando un imminente lancio globale di questa piattaforma aggiuntiva sotto il possibile nome di TikTok Music.
Secondo il Blog americano TechCrunch, si hanno trovato registri commerciali del nome “TikTok Music” in diversi paesi e regioni, come Stati Uniti, Regno Unito, Singapore, Nuova Zelanda, Messico, Malesia, Australia e Costa Rica.
Inoltre, i documenti segnalati indicano che questa applicazione avrebbe le stesse funzioni di altre relative alla riproduzione di brani su dispositivi mobili e desktop, come l’ascolto di musica e la creazione di playlist. Tuttavia, ha anche altre caratteristiche speciali come commentare le canzoni e partecipare ai karaoke.
Da un’altra parte, gli utenti avranno anche la possibilità di acquistare, riprodurre, condividere, scaricare musica, brani, album, testi, frasi, nonché consigliare playlist, testi, modificare e caricare foto per personalizzare le copertine delle playlist e la capacità di lasciare dei commenti.
Sincronizzazione con Resso
ByteDance non solo sviluppa l’ app TikTok, ma hanno anche una piattaforma specifica per lo streaming musicale chiamata Resso. Sebbene funzioni solo in Brasile, Indonesia e India, questo servizio di streaming avrebbe la possibilità di sincronizzare la tua attività con un’app TikTok Music separata denominata “parte di TikTok“.
“Il tuo profilo e la tua attività su TikTok Music verranno sincronizzati e utilizzati per personalizzare la tua esperienza sia su TikTok che su TikTok Music. Puoi gestirlo nella sezione “Impostazioni“, è indicato nello snippet di codice dell’app Resso trovato da TechCrunch.
Anche se ancora non si sa se Resso fungerà da host per un beta test di TikTok Music, ciò che si potrebbe sapere grazie alla segnalazione dei media americani è che è stata creata una pagina web con l’url di “music.tiktok.com” lanciato anche se può essere visitato solo in alcuni territori come Australia, Nuova Zelanda, Messico, Malesia e Singapore.
All’interno del sito è possibile visualizzare un pulsante di download non ancora funzionante ma che permette di visualizzare un messaggio: “Stiamo lavorando per portare una versione desktop. Torna presto”, da cui si può dedurre che al momento si stanno dedicando tempo e risorse a una piattaforma che può essere utilizzata sia su dispositivi mobili che su computer.
Un altro esempio dell’evidente volontà di ByteDance di sviluppare una piattaforma collegata a TikTok e dedicata specificamente alla musica è la creazione di un account Twitter e di un account Instagram, entrambi verificati e con il nome di TikTok Music, anche se sono inattivi da aprile di quest’anno.
Anche se non si sa ancora quando verrà lanciato sul mercato globale, il progetto TikTok Music ha già persone in attesa dei suoi progressi e delle prossime pubblicazioni o annunci che potrebbero verificarsi sui loro account del social media.
Lo sviluppatore del social network, ByteDance, ritiene che TikTok sia un’applicazione con il potenziale per diventare una Super App, una piattaforma dedicata a più di una funzione per gli utenti. Ecco perché all’interno dei progetti che si intende, oltre a TikTok Music, c’è quello di convertire la versione globale del social network in una piattaforma di gioco mobile senza che ciò significhi una riduzione del suo aspetto video principale.
Dopo il recente annuncio su le trasmissione in diretta che entrerà in vigore tra pochi giorni (il 23 novembre 2022), TikTok ci stupisci ancora di nuovo con questa novità e ci lascia in attesa. A quanto pare vogliono finire l’anno proprio alla grande. Tu che ne pensi? Sei d’accordo?
Inscriviti alla nostra newslettter su mloiacono.it per avere più informazione come questa |