Tra i tanti spot per il Super Bowl 2024, i fan della serie “Suits” apprezzeranno, in particolar modo, il filmato realizzato dall’azienda di cosmetici Elf. Nello spot Elf per il Super Bowl 2024, infatti, ci sono tre dei protagonisti della serie del genere legal drama.
Lo spot di Elf per il Super Bowl 2024 con il cast di “Suits”
Si tratta di Rick Hoffman, Gina Torres e Sarah Rafferty, scelti da Elf per interpretare dei ruoli simili a quelli a loro attribuiti in “Suits”, ma con un tocco di comicità e con molta ironia, come, del resto, non ne manca mai nei commercial che vengono realizzati per la finale della National Football League.
In e.l.f we Trust | e.l.f Cosmetics Game Day Commercial 2024
Nello spot, l’attore Rick Hoffman interpreta il ruolo di un avvocato che, proprio come nella serie, lavora in uno studio legale alle dipendenze di un altro avvocato, il cui ruolo viene interpretato dall’attrice Gina Torres. Presente nello spot è anche l’attrice Sarah Rafferty che interpreta invece il ruolo di segretaria, come in “Suits”.
Nel video di un minuto, condiviso il 7 febbraio sul canale YouTube di Elf Cosmetics, i tre testimonial si trovano in un tribunale diverso dagli altri, vale a dire, “il tribunale della bellezza“. Nel processo in corso nello spot, il personaggio interpretato da Gina Torres viene accusato dal suo dipendente di aver usato dei fondi aziendali per coprire delle spese personali: per la precisione, per l’acquisto di prodotti cosmetici molto costosi.
La scena finale, in cui viene pronunciata la sentenza, ricorda una delle caratteristiche più distintive del personaggio di Rick Hoffman, ossia, il suo carattere particolarmente irritante mentre, con lo stesso tono umoristico, vengono promossi i prodotti di Elf.
Non solo Rick Hoffman, Gina Torres e Sarah Rafferty nello spot Elf
Una curiosità sullo spot per il Super Bowl 2024 con il cast di “Suits” è che, oltre ai tre noti attori, l’azienda ha deciso di coinvolgere direttamente anche alcuni membri del proprio team.
Molti dipendenti Elf, infatti, compaiono nelle diverse scene dello spot, come mostrato con apposite immagini pubblicate sul sito dell’azienda1.
Un modo, dunque, per coinvolgere attivamente il proprio team e, anche, per riconoscerne in qualche modo il valore per l’azienda: comparire in uno spot trasmetto durante un evento qualche il Big Game, seguito da milioni di spettatori, non è infatti cosa di poco conto.
La campagna per il Super Bowl 2024 di Elf: “Judge Beauty”
Per il Super Bowl LVIII Elf, però, non si è limitata alla realizzazione di uno spot ricco di personaggi noti al grande pubblico e di dipendenti dell’azienda, ma ha dato vita a una campagna più articolata.
Sul sito aziendale, per esempio, è stata creata una comunicazione tutta a tema “Judge Beauty”, come da titolo dato alla campagna.
Proprio dopo il video dello spot, per esempio, si legge la frase «IN E.L.F. WE TRUST», sostituendo a “justice” il nome dell’azienda, e poco più sotto, con riferimento a quanto viene sentenziato nello spot, è riportato il «il verdetto», ossia, l’essere «a favore di una pelle luminosa per un valore incredibile».
Tra i diversi contenuti a tema, inoltre, alcuni video in cui i membri del cast dello spot raccontano quali sono i propri prodotti preferiti dell’azienda, qualcosa di relativo al Big Game e non solo.
Credits spot Elf Super Bowl 2024
Regista dello spot Elf per il Super Bowl 2024 è stato Zach Woods, attore per aver recitato nella serie HBO “Silicon Valley” e nella sitcom NBC “The Office”, che è al suo debutto come regista per un commercial per il Big Game.
A ideare e scrivere lo spot, nonché selezionare il cast, è stata l’agenzia creativa Shadow, mentre la società di produzione è stata Imposter e l’agenzia digitale di riferimento, che ha supervisionato la strategia e la pianificazione dei media a pagamento è stata Tinuiti2.