La tradizione vuole che, alla fine del Big Match, i vincitori ricevano il famoso anello del Super Bowl: un premio personalizzato per ogni giocatore col relativo nome e numero di maglia. In vista del grande giorno (l’11 febbraio 2024) M&M’s ha condiviso un teaser che svela ai consumatori il concept dietro allo spot che verrà lanciato durante l’intervallo del Super Bowl 2024: la creazione di un anello pensato per consolare coloro che perderanno la finale del campionato della National Football League.
Lo spot di M&M’s per il Super Bowl 2024 sarà dedicato all’anello dei «quasi campioni»
Nel teaser lanciato da M&M’s a tema Super Bowl non si parla di perdenti bensì di «quasi campioni»: a loro è infatti dedicato il filmato di un minuto pubblicato il 23 gennaio sul canale YouTube dell’azienda nordamericana di cioccolatini colorati.
Per avvicinarsi ancora di più al target in questione, ossia, agli appassionati di football americano, l’impresa ha richiesto la partecipazione dell’ex-giocatore Dan Marino che, nonostante sia famoso per le sue abilità in questo sport, non ha mai vinto un Super Bowl e ora, secondo il narratore, sarebbe pronto a «prendersi quel che è suo di diritto», ossia, l’anello di M&M’s.
The M&M’S Almost Champions Ring of Comfort – The Trailer
Al centro dello spot di M&M’s per il Super Bowl 2024 ci sarà proprio questo oggetto, battezzato «confort ring», in italiano, “l’anello del conforto“. Secondo il simpatico video, quest’ultimo sarebbe composto da «diamanti veri creati a partire dal burro di arachidi» contenuto all’interno degli “M&M’s Peanut”. Questo ingrediente viene presentato nel teaser come «la risorsa più preziosa che l’umanità conosce» da una voce fuoricampo che sarebbe quella di uno dei due storici testimonial del brand , i colorati confetti antropomorfi rosso e giallo.
Lo spot in questione gioca così su quel che viene chiamato, in lingua Inglese, “confort food“[1] ossia, quella tipologia di cibo che sarebbe in grado di dare conforto quando qualcuno si sente particolarmente giù di morale: su una pagina del sito aziendale dedicata all’iniziativa, M&M’s ricorda infatti che il burro di arachidi, particolarmente apprezzato dai consumatori nordamericani, «è noto come uno dei cibi più confortanti presenti sulla Terra»[2].
Proprio per questa ragione, l’azienda ha deciso di lanciare un’iniziativa dal tono giocoso, dove promette di consolare non solo i giocatori che perderanno la partita, ma anche tutti i tifosi della relativa squadra che potranno appunto trovare conforto in una confezione di M&M’s.