Anche Regione Liguria ha deciso di celebrare la festa degli innamorati avviando varie iniziative per San Valentino 2024. In particolare, per San Valentino Regione Liguria, così, ha lanciato un invito a baciarsi e a condividere quel momento romantico sui social nell’ambito di una campagna di promozione territoriale “Liguria da baciare”.
La campagna della Regione Liguria per San Valentino 2024
La campagna e il messaggio sono già stati lanciati con lo spot Regione Liguria per Sanremo 2024 andato in onda, appunto, durante le cinque serate del Festival e diretto da Fausto Brizzi che invita proprio a baciarsi nei luoghi più belli della Regione per promuovere il turismo.
Tra l’altro, la stessa cornice brandizzata #Liguriadabaciare che durante la settimana del Festival è stata usata per immortalare momenti romantici vissuti a Sanremo, mercoledì 14 febbraio è presente anche a Genova in piazza De Ferrari. L’invito alle coppie è lo stesso fatto a Sanremo: farsi scattare una foto, da un fotografo professionista lì presente, che verrà poi inviata loro gratuitamente per mail e postata sui canali social di Regione Liguria durante il corso di quella stessa giornata.
Inoltre, altre cornici a tema sono posizionate anche in più località liguri per esortare i passanti a scattarsi selfie romantici da pubblicare sui social con l’ hashtag #lamialiguria.
Un’altra iniziativa sempre dedicata al giorno di San Valentino di Regione Liguria è il social contest “Raccontaci il tuo più bel bacio in Liguria” a cui è possibile partecipare compilando un form sul sito di La Mia Liguria1 (l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica in Liguria).
Il contest consiste nel descrivere il bacio più romantico vissuto in una località ligure e inviare il racconto all’Agenzia. Per le frasi che verranno considerate tra le più belle saranno, poi, è prevista la proiezione su un maxischermo luminoso sulla facciata del Palazzo della Regione Liguria a Genova, sempre in piazza De Ferrari, il 14 febbraio.