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In che modo la metodologia pubblicitaria del Funnel Ads ti offre risultati fin dall’inizio delle campagne

Tutte le aziende vogliono che il loro budget porti loro un ROI superiore alla media e ottenga i migliori risultati con il loro investimento nella pubblicità digitale.

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Metodologia pubblicitaria del funnel

Il problema è che la stragrande maggioranza delle aziende non sa come farlo e segue la stessa metodologia utilizzata con i mezzi tradizionali. Per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo scommettere completamente sulle strategie digitali, e quindi:

La metodologia pubblicitaria del Funnel Advertising, più grafica può aiutarti a raggiungere questi obiettivi. Abbiamo preso il classico funnel di conversione del mondo pubblicitario e creato un modo innovativo per affrontarlo: girarlo!

Inoltre, per ogni fase del funnel di conversione proponiamo le migliori azioni di marketing.

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1. Vantaggi dell’utilizzo della metodologia pubblicitaria del Funnel

E cosa otterrai?

  1. Quando applichi la metodologia pubblicitaria del Funnel Advertising hai risultati fin dal primo momento. Eliminerai la tua frustrazione con le campagne che non funzionano e, infine, otterrai un ROI migliore.
  2. I consumatori saranno più attratti dal tuo marchio, poiché offrirai loro contenuti che preferiscono. Li sedurremo a venire da soli da noi, invece di inseguirli!
  3. Produrrai una chiamata all’azione nel consumatore, per accompagnarlo qualitativamente verso la conversione finale.
  4. Con lo stesso budget che hai destinato a metodologie di marketing più tradizionali sarai in grado di aumentare le tue conversioni.
  5. La percezione del tuo marchio sarà rafforzata e entrerai  in cima alla mente dell’utente.

2. Cos’è il Funnel Advertising?

La metodologia del Funnel Advertising  mira ad avere un impatto sugli utenti attraverso contenuti di valore al momento giusto e adattandosi alle loro esigenze a seconda della fase del processo di acquisto in cui si trovano. A differenza della pianificazione tradizionale, il metodo Funnel Ads innova a partire da azioni di marketing online nella parte inferiore del funnel di conversione, in cui i consumatori sono più vicini alla decisione di acquisto, per poi passare alle fasi superiori.

Lo scopo è che la comunicazione che inviamo incoraggi il consumatore ad un’azione predeterminata che lo induca e lo accompagni qualitativamente fino alla conversione finale.

Concetti da considerare:

L’implementazione di una metodologia basata sulle esigenze dell’utente durante le diverse fasi del processo decisionale di acquisto è essenziale per ottenere la massima performance nelle nostre azioni di marketing online.

2.1. Imbuto di conversione dell’azienda in annunci di canalizzazione

In che modo il metodo Funnel Advertising è diverso  dal modo classico di influenzare i consumatori nel funnel di conversione?

Dovresti sapere che abbiamo dato una svolta totale al modo di lavorare gli annunci di canalizzazione. Non lavoriamo con la visione del funnel di conversione delle vendite, che è quello che l’azienda prende come riferimento, ma visualizziamo il viaggio che l’utente compie nel funnel. Il suo percorso è quello che prendiamo come riferimento e ciò che ci aiuta a creare strategie di marketing digitale più ottimizzate volte a migliorare i risultati.

Un’agenzia media convenzionale pianificherebbe una campagna di consapevolezza  e metterebbe molta enfasi sulla fase TOFU, perché prima di avere i media digitali questa possibilità di avere un impatto diretto sulla parte inferiore del funnel, la fase di conversione, non esisteva. Vicino al momento della decisione di acquisto (BOFU) potrebbe avere un impatto sul consumatore nel negozio solo con la pubblicità nel punto vendita (POS), che include espositori, poster, display e altri elementi che sono portatori di un messaggio pubblicitario. Era difficile avere informazioni sugli utenti fino a quando non andavano al negozio e potevi sapere a che punto del processo di acquisto si trovavano.

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D’altra parte, la metodologia del Funnel Advertising è caratterizzata dall’avvio delle campagne dalla parte più vicina alla conversione, cioè subito dopo il BOFU. Quando enfatizziamo  il fondo del funnel del funnel  di conversione,  andiamo direttamente a cercare persone che sono molto interessate al marchio, al prodotto o al servizio. Sono molto inclini alla conversione e hanno un bisogno molto chiaro, quindi sono alla fine del processo di acquisto. La probabilità di vendita è alta in questa fase, quindi con la  metodologia Funnel Ads  iniziamo ad attaccare in questo momento in cui ci sono più opzioni per convertire.

Le fasi di MOFU e TOFU  non vengono lasciate da parte, ma vengono impattate successivamente attraverso nuove campagne pensate per queste fasi, per trovare nuovi pubblici e, quindi, vengono accompagnate in modo tradizionale sulla via della conversione, percorrendo tutte le fasi del funnel nel solito percorso che l’utente fa.

In breve, eseguiremo un’escalation inversa dell’imbuto per crescere. Cercare prima il cliente finale nell’area BOFU, e poi attrarre nuovi consumatori che ancora non ci conoscono e potrebbero essere interessati a noi nel  Middle e Top of the Funnel. Con questo modo di lavorare l’imbuto pubblicitario si migliora il ROI delle azioni di marketing e i costi possono diventare molto più bassi nel medio e lungo periodo.

Riferimenti:
·  Metodologia pubblicitaria del funnel

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