Durante le serate di Sanremo non sono stati trasmessi quest’anno solo spot ispirati al Festival o con leitmotiv la passione per gli italiani per la musica. Molte aziende che hanno investito su Sanremo 2024 lo hanno fatto con anticipazioni, teaser e preview di campagne destinate ad andare in onda in un secondo momento anche su altre reti e a svilupparsi con attivazioni anche su altri canali. È il caso della campagna “Questa è NOW”.
Anche lo chef Alessandro Borghese commenta il Festival sul divano di casa? No, “Questa è NOW”
Per pubblicizzare l’arrivo di nuovi contenuti nel catalogo di NOW – il proprio servizio di streaming on demand e a pagamento – Sky ha realizzato cinque soggetti, uno diverso per ogni serata, da mandare in onda su Rai Uno durante il Festival di Sanremo.
I brevi video, dalla durata di trenta secondi, hanno come protagonista lo chef Alessandro Borghese. Seduto davanti al televisore in salotto commenta con gli amici quello che sta succedendo sullo schermo, proprio come un gran numero di italiani sono abituati a fare quando in TV c’è Sanremo. Lo chef, che molti hanno conosciuto per i giudizi schietti rivolti a ristoranti e ristoratori italiani in “4 Ristoranti”, pronuncia frasi come «Che duetto!», «Secondo me vince lui sicuro», «Che interpretazione da brividi!», «Anche quest’anno una conduzione perfetta». Tutto fa pensare, insomma, che si riferisca al Festival.
Formula 1® e MotoGP, UEFA Champions League e il tennis ATP. In diretta streaming. Questo è NOW!
Quando l’inquadratura si allarga, sullo schermo si vedono immagini dei film, delle serie, dei grandi eventi sportivi (nel soggetto mandato in onda durante la prima serata di Sanremo 2024 si tratta della finale degli Australia Open vinta da Jannik Sinner) e degli show Sky Original e ci si rende conto, così, che protagonisti della campagna “Questa è NOW” sono in realtà la vasta offerta e i nuovi contenuti in arrivo sul servizio di streaming on demand dell’azienda.
In una sorta di “codino” finale una voce fuori campo elenca i principali: dai tornei ATP alla Formula 1, passando per la UEFA Champions League e per le ultime uscite cinematografiche come “C’è ancora domani”, “Barbie” e “Io capitano”. Alessandro Borghese invita, invece, chi sta guardando il Festival a scoprire di più sull’offerta NOW sul sito.
Dopo Sanremo ci saranno altre attivazioni della campagna “Questa è NOW”
Dopo Sanremo, come si legge in un comunicato stampa, gli spot della campagna “Questa è NOW” saranno pianificati anche su altre reti ed emittenti.
Sky Creative Agency, l’agenzia che ha curato la campagna, ha previsto attivazioni anche sui canali social e digital del brand .