mloiacono

A dicembre 2022, quando la diffusione della campagna Balenciaga con bambini e peluche bondage aveva scatenato non poche discussioni che avevano contribuito ad alimentare anche numerose celebrità, la testimonial dell’azienda, Kim Kardashian – che pure a quelle discussioni aveva preso parte – aveva deciso di interrompere la collaborazione, per discostarsi da quella scelta comunicativa. Con una comunicazione ufficiale, però, è arrivato a gennaio 2024 l’annuncio di Kim Kardashian brand ambassador Balenciaga.

Dal 2024 Kim Kardashian è ambassador Balenciaga

L’ influencer e imprenditrice non aveva mai smesso, comunque, di manifestare apertamente il proprio interesse verso il brand, soprattutto la sua ammirazione per il direttore creativo Demna.

Basti pensare, tra le altre cose, che, come precisato nella comunicazione ufficiale data proprio sul sito Balenciaga, nel 2021 era stata proprio Demna al Met Gala. Inoltre, una nuova collaborazione tra i due era stata anticipata anche dalla partecipazione di Kim Kardashian alla sfilata primavera/estate Balenciaga 2024.

Balenciaga brand ambassador Kim Kardashian 2024

Fonte: sito Balenciaga

Con l’annuncio da parte della casa di moda francese, del resto, è stata pubblicata anche una dichiarazione della stessa ambassador, che si è detta entusiasta della nuova collaborazione, anche perché già da diversi anni tra i suoi look, scelti anche per momenti particolarmente significativi, ci sono creazioni di Balenciaga.

Kim Kardashian ambassador Balenciaga

Fonte: sito Balenciaga

Agli altri brand ambassador Balenciaga, quali Nicole Kidman e Isabelle Huppert, si è aggiunta così ufficialmente anche Kim Kardashian, dopo un allontanamento dalla casa di moda che, leggendo anche la dichiarazione riportata sopra, è stato più che altro fatto per prendere le distanze in modo pubblico in un momento di ambiguità dal punto di vista reputazione e comunicativo per l’azienda.

Con ciò che implica l’essere ambassador – ancor più di quanto non significhi l’esser già testimonial – di un brand, del resto, se il legame tra Kim Kardashian e Balenciaga non fosse considerato dalle due parti in causa di natura più profonda, difficilmente si sarebbe arrivatia a questo annuncio dopo un’interruzione (perlomeno, dal punto di vista ufficiale) della collaborazione durata più di un anno.

Sul profilo Instagram dell’imprenditrice, così, sono già stati pubblicati i primi scatti in partnership con Balenciaga.

I NOSTRI SERVIZI

Offriamo il massimo della creatività ai nostri clienti adattandoci a ogni esigenza, proiettando idee moderne, funzionanti e produttive per dare vita alla loro attività.

2 Service mloiacono.it

GRAFICA

Creazione di branding per la tua attività e materiale pubblicitario con idee innovative.

3 Service mloiacono.it

SVILUPPO WEB

Sviluppo di siti web d'impatto visivo, moderni e ottimizzati con navigazione semplice e intuitiva.

4 Service mloiacono.it

UI/UX DESIGN

Progettazione intuitivi d'interfaccia utente per applicazioni e siti web.

5 Service mloiacono.it

SOCIAL MEDIA

Creazione di contenuti e gestione dei social per promuovere i tuoi prodotti.

fotografia e video editing

FOTOGRAFIA E VIDEO

Trasmetti dei messaggi con le foto, animazioni e filmati per dare alle tue idee un tocco unico.

6 Service mloiacono.it

GRAFICA 3D

Progettazione di modelli 3D statici per stand, eventi e progetti pubblicitari.

IDEE CREATIVE PER LA TUA ATTIVITÀ

In Mloiacono.it, agenzia di graphic design, sviluppiamo progetti professionali di comunicazione e marketing digitale per piccole, medie e grandi aziende. Con gli strumenti giusti, progettiamo strategie su misura, trasformando i vostri obiettivi e le vostre idee in un business di successo.