Just Eat ha lanciato un nuovo capitolo della campagna globale “Qualcuno ha detto”: si tratta di un cortometraggio pubblicitario, disponibile in Italia sui canali digital e sui social di Just Eat, in cui sono protagoniste le cantanti Christina Aguilera e Latto (conosciuta anche come Big Latto).

I protagonisti della campagna Just Eat “Qualcuno ha detto”

Da anni Just Eat collabora con cantanti o personaggi famosi per la realizzazione di nuovi capitoli della sua campagna globale “Qualcuno ha detto”. La campagna 2020 era stata realizzata in collaborazione con Snoop Dogg, per esempio, e quella del 2022 aveva avuto come testimonial Katy Perry.

Just Eat & Katy Perry | Qualcuno ha detto Just Eat

Just Eat & Katy Perry | Qualcuno ha detto Just Eat

Il nuovo capitolo, con protagoniste la cantante pop Christina Aguilera e la rapper Latto, è stato firmato dall’agenzia pubblicitaria McCann London, agenzia che si era già occupata dello sviluppo della campagna Just Eat con Snoop Dogg come di altre campagne lanciate principalmente per l’Inghilterra, come quella di Kevin the Carrot per Aldi.

La novità del nuovo capitolo della campagna Just Eat 2024, lanciato prima in Inghilterra (a ottobre 2023) e diffuso in Europa, Canada e Australia a inizio 2024, è che per la prima volta sono state scelte due artiste che rappresentano due diversi generi musicali. Sono stati combinati tra loro, cioè, la voce lirica di Christina Aguilera e lo stile hip-hop di Latto.

Lo spot Just Eat con Christina Aguilera e Latto

Nel nuovo spot della campagna Just Eat con Christina Aguilera e Latto, diretto dall’autore di video musicali Dave Meyers, si assiste a una combinazione di stili con i toni lirici di Christina Aguilera e l’hip-hop di Latto.

Il trio più carico del 2024: Christina Aguilera, Latto e Just Eat

Il trio più carico del 2024: Christina Aguilera, Latto e Just Eat

In un palazzo sfarzoso e con vestiti dallo stile barocco, le due cantanti interpretano la canzone iconica di Just Eat in modo personale e con l’inserimento di strofe inedite ideate per l’occasione.

campagna Just Eat con Christina Aguilera e Latto

Fonte: materiali stampa

Alcuni ballerini che hanno il ruolo di rider Just Eat eseguono coreografie, ideate dal coreografo Hi-Hat, in cui, ruotando intorno alle due cantanti, offrono diversi piatti. Nel mentre, le due cantanti intonano la canzone che nel testo elenca le proposte di alimenti e generi alimentari disponibili sulla piattaforma.

campagna Just Eat con Christina Aguilera e Latto

Fonte: materiali stampa

Come hanno dichiarato Rob Webster e Alexei Berwitz, direttori creativi di McCann London:

«volevamo portare l’elemento sorpresa in questo progetto, e grazie ai nostri clienti sempre coraggiosi e agli sforzi incredibili di tutti i coinvolti, questa campagna colpisce note inaspettate: non è possibile che hip-hop e opera funzionino, ma, con nostra grande gioia e sollievo, è davvero così».

Il risultato, cioè, punta proprio al comunicare nel fruitore dello spot Just Eat 2024 una reazione di sorpresa, di vedere qualcosa di inaspettato, volendo in qualche modo, così, creare un parallelismo con l’effetto che dovrebbero provare al momento della scoperta della varietà dell’offerta disponibile su Just Eat.

A sottolinearlo anche Susan O’Brien, VP global brand di Just Eat Takeaway.com:

«il mix elettrizzante di Christina Aguilera e Latto non è solo inaspettato, ma rafforza il messaggio che chi ordina su Just Eat rimarrà stupito dalla selezione e dalla qualità disponibili sulla piattaforma».

La campagna Just Eat 2024 sui social e sul sito ufficiale

Il 2 gennaio 2024 è stata avviata anche la condivisione del nuovo spot della campagna sulle pagine social di Just Eat in Italia e, in particolare, sulla pagina Instagram dell’azienda con un post in cui si invitano i follower a lasciarsi sorprendere dalla vasta selezione di piatti disponibile sulla piattaforma.

Screenshot da Instagram Pagina Just Eat Italia

Screenshot da Instagram Pagina Just Eat Italia

La campagna è stata presentata anche sul sito ufficiale della piattaforma, su cui è stata creata una pagina dedicata[1]. Oltre alla descrizione della campagna, la pagina del sito presenta il nuovo spot, il testo della canzone cantata da Christina Aguilera e Latto e anche i piatti che vengono mostrati nel videoclip, con un invito rivolto agli utenti a ordinare proprio gli stessi alimenti dello spot attraverso Just Eat.


Con il nuovo capitolo, così, la campagna Just Eat continua con la scelta di divertire gli spettatori con visual e musica sorprendenti nei propri spot pubblicitari e dimostra l’intento dell’azienda di essere vicina al consumatore in ogni momento della sua esperienza in piattaforma con piatti e alimenti da ordinare per tutte le occasioni, in qualsiasi momento e in qualunque luogo.

I NOSTRI SERVIZI

Offriamo il massimo della creatività ai nostri clienti adattandoci a ogni esigenza, proiettando idee moderne, funzionanti e produttive per dare vita alla loro attività.

2 Service mloiacono.it

GRAFICA

Creazione di branding per la tua attività e materiale pubblicitario con idee innovative.

3 Service mloiacono.it

SVILUPPO WEB

Sviluppo di siti web d'impatto visivo, moderni e ottimizzati con navigazione semplice e intuitiva.

4 Service mloiacono.it

UI/UX DESIGN

Progettazione intuitivi d'interfaccia utente per applicazioni e siti web.

5 Service mloiacono.it

SOCIAL MEDIA

Creazione di contenuti e gestione dei social per promuovere i tuoi prodotti.

fotografia e video editing

FOTOGRAFIA E VIDEO

Trasmetti dei messaggi con le foto, animazioni e filmati per dare alle tue idee un tocco unico.

6 Service mloiacono.it

GRAFICA 3D

Progettazione di modelli 3D statici per stand, eventi e progetti pubblicitari.

IDEE CREATIVE PER LA TUA ATTIVITÀ

In Mloiacono.it, agenzia di graphic design, sviluppiamo progetti professionali di comunicazione e marketing digitale per piccole, medie e grandi aziende. Con gli strumenti giusti, progettiamo strategie su misura, trasformando i vostri obiettivi e le vostre idee in un business di successo.