Pasta Garofalo ha presentato una nuova iniziativa social dedicata a chi ama Napoli riferita sia alla squadra che alla città.
L’iniziativa di Pasta Garofalo e di SSC Napoli 2024 che celebra l’amore vero per il Napoli
Il nuovo progetto di Garofalo si inserisce nel più ampio piano di comunicazione della campagna sviluppata dall’agenzia creativa Naïve Agency, “Garofalove. L’amore, quello vero”, nata per celebrare l’amore verso le persone e verso la pasta dell’azienda.
La nuova iniziativa è on air dal 15 febbraio 2024 sulle pagine Instagram di Pasta Garofalo e della Società Sportiva Calcio Napoli con gli hashtag ufficiali #garofalove, #pastagarofalo e #ForzaNapoliSempre. È un’altra occasione per raccontare le diverse forme dell’amore, come quello che ha il popolo di Napoli per la sua squadra calcistica o per la stessa città, «perché non c’è amore più grande di quello che lega un popolo intero», come si legge nel comunicato stampa.
Per l’iniziativa è stata prevista la realizzazione di una serie di video con protagonisti tre giocatori della SSC Napoli, ossia, Giovanni Di Lorenzo, Pierluigi Gollini e Giacomo Raspadori.
I tre, ciascuno in un singolo video , racconta dal centro sportivo di Castel Volturno, dove la squadra si allena, com’è nato il loro amore per Napoli e per il Napoli svelando ciò che li lega alla città attraverso un oggetto simbolo del territorio stesso e riprendendo il messaggio della campagna generale di celebrare “l‘amore, quello vero“.
Il video Pasta Garofalo con Di Lorenzo, capitano della SSC Napoli
Di Lorenzo, il capitano, è il primo a raccontarsi in un video pubblicato sulla pagina Instagram Garofalo: con il suo oggetto simbolo, una statuina dedicata a lui proveniente da San Gregorio Armeno, la via del centro storico di Napoli nota per le botteghe artigiane di presepi, il capitano racconta di come sia nato il suo amore per la città:
«mi sono innamorato della città, dei suoi vicoli, dei suoi quartieri, della gente, che è molto passionale, una caratteristica che non si trova da tutte le parti. Vedermi lì proprio dove fanno le statuette a San Gregorio Armeno ed essere sul famoso presepe è qualcosa di bello».
Dopo aver rivelato il suo simbolo rappresentativo di Napoli, inoltre, nel video Di Lorenzo svela il suo amore vero, che è quello che prova per la sua famiglia, le sue figlie e la moglie.
La nuova iniziativa comunicativa Garofalo 2024 dedicata a Napoli conferma, così, ancora una volta, il legame del pastificio al territorio (anche per via della sua storia, che ha origini a Gragnano, comune alle pendici del golfo di Napoli) e il supporto alla Società Sportiva Calcio Napoli, di cui è official partner dal 2010, nonché la celebrazione del concetto dell’amore al centro della campagna “Garofalove. L’amore, quello vero”.