mloiacono

☕ Buongiorno Ninja,

le notizie più importanti di giovedì 8 febbraio che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

Mentre OpenAI “marchia” i contenuti AI, Google integra Bard in Messages. Intanto, YouTube sviluppa l’app per Vision Pro.

BlueSky ora aperta a tutti. L’app sociale decentralizzata di Jack Dorsey, è ora disponibile per tutti gli utenti. Utilizzando il protocollo AT invece di ActivityPub, l’app mira a dare agli utenti un maggiore controllo sui loro dati e sull’esperienza in-app. Nonostante le sfide legate alla scalabilità e all’attrazione di una massa critica di utenti, BlueSky offre nuove opzioni comunitarie e la possibilità di personalizzare l’esperienza web.

OpenAI aggiunge filigrane AI per autenticare contenuti. DALL-E 3 introdurrà filigrane nei metadati delle immagini per indicare la provenienza del contenuto, supportando gli standard del Coalition for Content Provenance and Authenticity (C2PA). Queste filigrane, visibili e invisibili, saranno aggiunte alle immagini generate tramite il sito web ChatGPT e l’API di DALL-E 3, con l’obiettivo di migliorare l’affidabilità delle informazioni digitali.

Nasce un nuovo colosso dello streaming. Fox Corp, ESPN di Disney e Warner Bros Discovery hanno annunciato il lancio di un nuovo servizio di streaming sportivo in autunno, rivolto ai giovani e ai “cord-cutters”. La joint venture combinerà canali televisivi come ESPN, TNT e FS1 con contenuti streaming, e sarà disponibile anche come parte di pacchetti streaming con Disney+, Hulu o HBO Max.

Update

Insight

Takeaway

L’articolo Daily Brief – Giovedì 8 febbraio 2024 proviene da Ninja Business School.