Ispirandosi alle emozioni uniche che contraddistinguono il rapporto tra figli e genitori, Originale Marines ha sviluppato la campagna “Forever, together”, insieme all’agenzia creativa Arkage. Come riportato in un comunicato stampa , quest’ultima è on air dal 12 febbraio e comprende, oltre allo spot, l’allestimento a tema di tutti i punti vendita (con materiale POP e decorazione delle vetrine), affissioni e contenuti digitali, condivisi sul sito e sui canali social del brand .

“Il coraggio di crescere, insieme” è il tema dello spot di Original Marines “Forever together”

Per promuovere la nuova collezione primavera/estate 2024, l’azienda di abbigliamento per bambini, Original Marines, ha lanciato un nuovo spot in cui si vedono alcuni dei relativi capi, caratterizzati dai colori vivaci e che «riprendono le sfumature e i temi della spiaggia, del mare e del sole».

È proprio questo infatti lo scenario dello spot di 1 minuto condiviso il 20 febbraio sul canale YouTube dell’azienda. Nel filmato diversi bambini giocano con i propri genitori sulla spiaggia mentre una voce fuoricampo dichiara:

Per tutte le volte che sentirai l’emozione di compiere quel passo, per tutte le volte che cercherai la tua strada e affronterai una nuova sfida, noi ci saremo, perché tu possa sentirti libero di esprimere chi sei e avere sempre il coraggio di andare avanti, di mostrarti al mondo, di sognare, il coraggio di crescere, insieme.

Con un tono emozionale, l’azienda cerca così di coinvolgere il proprio target , con un messaggio che potrebbe essere quello rivolto da una madre o da un padre ai suoi figli, con la promessa di essere al loro fianco in tutte le tappe della loro vita.

Original Marines – Primavera/Estate 2024 – Forever, together – Episodio “Il Coraggio”

Original Marines Primavera/Estate 2024

 

Come detto in precedenza, la campagna “Forever together” è stata diffusa anche sui profili social dell’azienda, tra cui l’account Instagram dove, in un post, Original Marines ricorda ai consumatori che «c’è una nuova stagione da vivere insieme» e che i propri punti vendita sono già attrezzati con tutti i capi necessari per poterla godere al meglio.

Screenshot da Instagram Pagina Original Marines

Screenshot da Instagram Pagina Original Marines

Original Marines celebra il rapporto tra figli e genitori e lascia una promessa ai più piccoli

I genitori accompagnano tutte le fasi della crescita dei propri figli e stabiliscono per questa ragione, con essi, un rapporto unico.

Mentre celebra il legame indissolubile tra figli e genitori, Original Marines cerca di ricollegarlo al proprio mondo di marca con un messaggio che lascia spazio a interpretazioni diverse: la narrazione presente nello spot infatti potrebbe essere letta come una dedica da una madre o da un padre al/alla proprio/a figlio/a ma potrebbe anche essere interpretata come la promessa di Original Marines ai suoi clienti o, più nello specifico, ai bambini che indosseranno i capi della marca.

Con il messaggio soprariportato l’azienda ricorda infatti come le sue collezioni possono aiutare i più piccoli a esprimere la propria identità, aumentando la loro fiducia in se stessi: con capi di abbigliamento ideati per bambini dai 0 ai 14 anni, l’azienda vuole accompagnare i più giovani nella loro crescita proprio come dichiara la voce fuoricampo, alla fine dello spot, promettendo di esserci in tutte le occasioni importanti.

Al centro di questa campagna ci sono concetti come «il coraggio, la condivisione, la scoperta» e appunto, l’importanza di esserci sempre, come dichiara Rocco Rella, marketing, ecommerce e international sales director di Original Marines.

Si tratta, ancora secondo Rocco Rella, di valori che guidano non solo il design e la realizzazione delle creazioni dell’azienda «rese concrete da prodotti di qualità, ma anche e soprattutto la volontà di poter vestire il presente e il futuro dei nostri bambini».