Con un’enorme installazione gonfiabile a forma di sneakers Burger King svelerà il 23 febbraio, a Milano, le prime scarpe firmate dall’azienda, secondo quanto riportato in un comunicato stampa condiviso il 22 febbraio.
L’evento avrà luogo in Darsena alle ore 18.30 e punta a richiamare l’attenzione dei passanti che si ritroveranno di fronte a una replica esatta (ingrandita) delle nuove scarpe di Burger King.
Arrivano le sneakers di Burger King in edizione limitata
A renderle uniche sono in particolare i colori e tutti gli elementi che richiamano la famosissima marca di fast-food: le nuove scarpe di Burger King prendono spunto infatti dal Whopper, il noto panino che è spesso al centro delle campagne di quest’azienda.
Come si può vedere nelle foto condivise insieme al documento sopracitato, le sneakers di Burger King sono caratterizzate dai colori rosso, verde, giallo e arancione: questi colori richiamano i principali ingredienti del Whopper, ossia, il pane, la lattuga, il pomodoro e le salse.
Nella parte posteriore della scarpa, c’è il logo di Burger King e sui lacci una corona: due simboli che rimandano all’identità di questa marca. Infine, sulla suola e all’interno della calzatura c’è il claim “Have it your way“.
Per dare un ulteriore tocco di creatività, le scarpe arrivano con un packaging che richiama quello del Whopper di Burger King.
Come detto in precedenza, per il lancio del suo nuovo prodotto di merchandising , Burger King ha deciso di realizzare un evento di presentazione che conterà sulla presenza di un DJ e di diversi influencer .
In questo appuntamento verranno coinvolte anche l’Edicola Radetzky, in Darsena, e il ristorante Burger King ubicato a Viale Tibaldi 11, che verranno allestiti a tema per l’occasione. Proprio in quest’ultimo punto vendita verranno esposte per la prima volta le sneakers.
Come vincere le nuove scarpe di Burger King con il programma di fidelizzazione “Be the King”
Iniziative proposte da brand di fast-food legate al mondo dell’abbigliamento e delle calzature non sono certamente una mossa innovativa: nel 2020, per esempio, McDonald’s ha lanciato una linea di costumi da bagno e nel 2023 Burger King ha annunciato una collaborazione con FILA per la creazione di una linea di abbigliamento firmata dalle due aziende.
Anche se non si tratta di una novità, l’iniziativa consente all’azienda di raggiungere differenti obiettivi. Come si legge sul microsito dedicato1, le scarpe realizzate in edizione limitata possono essere vinte, al momento, soltanto da coloro che si registrano al programma fedeltà “Be the King”, tramite l’app di Burger King. Effettuando una spesa minima di 10 euro, dal 23 febbraio al 13 marzo, sarà possibile aggiudicarsi una delle 50 scarpe in palio.
In questo modo l’azienda riesce a promuovere l’uso dell’app e a far conoscere, al contempo, l’iniziativa di fidelizzazione .
Burger King, inoltre, punta a rispondere ai desideri di alcuni brand lover che tendono ad apprezzare particolarmente questo genere di articoli di merchandising.
Tutti i dettagli per poter partecipare al concorso sono stati pubblicati sul sito di Burger King che, come parte della campagna di lancio, firmata dall’agenzia Content+, ha anche condiviso alcune stories e post su Instagram.
In queste pubblicazioni ci sono delle informazioni sull’evento di presentazione sopracitato e anche diverse foto che svelano le caratteristiche del design delle nuove scarpe presentate da Burger King come «le prime ispirate al nostro mondo».