mloiacono

Per la promozione della nuova offerta mobile di Sky è stato scelto Alessandro Del Piero come testimonial di quella che è la prima campagna di Sky Mobile powered by Fastweb.

Ideata dall’agenzia Sky Creative Agency, la campagna con Alessandro Del Piero testimonial Sky è stata avviata con il lancio di uno spot di cui è protagonista, on air dal 29 febbraio 2024 non solo sui canali TV e sulle reti free-to-air della piattaforma, ma anche sui social, sui canali digital e sui canali retail di Sky.

Lo spot con Alessandro Del Piero testimonial Sky Mobile powered by Fastweb

L’ex calciatore, già talent di Sky Sport, è infatti il nuovo testimonial di Sky Mobile per presentare la nuova offerta Sky Mobile powered by Fastweb realizzata, appunto, con Fastweb come partner per la rete mobile. Al centro della campagna c’è uno spot in cui è protagonista, ovviamente, proprio Alessandro Del Piero.

Alessandro Del Piero Sky Mobile

Il filmato, della durata di 30”, inizia con l’ex calciatore che esprime una sorta di desiderio ponendo una domanda agli spettatori: «non sarebbe bello un mondo in cui tutto è più semplice?»; nel mentre passeggia con in sottofondo “Wouldn’t it be nice” dei Beach Boys.

La sua richiesta viene magicamente esaudita. Si vedono, così, verificarsi diversi episodi che mostrano come il mondo potrebbe essere più semplice: un bambino che vola aggrappato a una bolla di sapone, un ragazzo in ritardo che ferma il tempo per non perdere il pullman e un uomo che attraversa una strada usando il suo giornale per volare dall’altro lato del marciapiede.

Il sogno di Del Piero è «semplicemente possibile», come affermato a conclusione del filmato, e lo è anche – è questo il messaggio sottinteso nello spot – l‘offerta Sky Mobile powered by Fastweb che, come afferma Del Piero nel video, nasce proprio per essere «semplice, trasparente e conveniente».

Elia Mariani, chief consumer officer di Sky Italia, ha dichiarato come,

«il primo spot di Sky Mobile powered by Fastweb mostra, con un tocco di magia, come Sky continui a semplificare la vita dei suoi abbonati e siamo davvero felici che un campione come Alex Del Piero abbia scelto di esserne testimonial. Autore di numerose prodezze in campo, nessuno meglio di lui incarna il claim “semplicemente possibile”».