Un carosello su Instagram è un post che contiene più di una foto o un video, che gli utenti possono visualizzare scorrendo verso sinistra su un post mobile.
Dati di studio sui carosello su Instagram
I dati dello studio mostrano che il carosello ora genera più interazioni da parte del pubblico: 234 in media, rispetto alle 232 del 2021. L’analisi rivela che nelle immagini la misura è di 215 interazioni (la stessa del 2021), rispetto alle 94 interazioni dei video. Tuttavia, i rulli generano il maggior numero di Mi piace e salvataggi rispetto a una normale pubblicazione, ovvero 1.050 Mi piace, 18 commenti e 239 salvataggi, in media.
I rulli potrebbero essere la cosa più popolare su Instagram in questo momento, ma i caroselli di Instagram continuano a prosperare sulla piattaforma. In effetti, potrebbero essere la chiave per rimanere impegnati perché fanno fermare e strisciare le persone.
Un carosello di Instagram è un post che contiene più di una foto o un video, che gli utenti possono visualizzare scorrendo verso sinistra su un post mobile. Gli utenti desktop possono visualizzare un post carosello facendo clic sul pulsante freccia a destra di un post.
I post carosello sono un ottimo modo per mettere in pausa le persone e interagire con i tuoi contenuti, soprattutto se la prima “diapositiva” è abbastanza coinvolgente. Quindi non sorprende che i caroselli di Instagram superino i post di foto e video in termini di coinvolgimento.
Socialinsider.io scoperto che i post carosello ottengono tassi di coinvolgimento più elevati rispetto a foto e video. A seconda delle dimensioni dei follower, i caroselli riescono a raggiungere tassi di interazione tra l’1,65% e il 5,40%. Questo è superiore al tasso di coinvolgimento medio della piattaforma, che si attesta all’1,22% secondo le ultime statistiche di Instagram.
La natura unica dei caroselli di Instagram li rende un’ottima scelta per i contenuti strategici di Instagram. Alcuni dei modi migliori per utilizzare un post carosello di Instagram sono:
- Contenuti didattici
- Fatti e infografiche
- Tutorial
- Storytelling del marchio
- Prima e dopo le rivelazioni
- Divulgazione del prodotto
- Aggiornamenti di prodotti/marchi
- Contenuti generati dagli utenti
- Sguardi dietro le quinte
Progetta e ottimizza i tuoi post tenendo conto di tre opzioni di proporzioni:
- Quadrato (1:1)
- orizzontale (1,91:1)
- verticale (4:5)
Per le immagini, Instagram consiglia una risoluzione di 1080 x 1080 pixel. I video possono avere una risoluzione minima di 600 x 600 pixel e una risoluzione massima di 1080 x 1080 pixel.
Una volta che hai le immagini o i video, puoi iniziare a creare un post carosello di Instagram seguendo questi passaggi:
Passo 1. Fai clic sul pulsante “+” nella barra di navigazione.
Passo 2. Seleziona l’opzione per creare un nuovo “Post”.
Passo 3. Tocca l’opzione “Seleziona diversi”.
Passo 4. Scegli le foto o i video che desideri caricare come post carosello. Puoi selezionare fino a 10 foto o video per il tuo carosello. Quindi tocca “Avanti”.
Passo 5. Proprio come creare un singolo post con immagine, avrai la possibilità di modificare le tue foto e i tuoi video applicando filtri. Per creare un aspetto coerente in ogni momento, puoi scegliere di applicare lo stesso filtro a tutte le immagini e i video. Al termine, tocca il pulsante “Avanti”.
Passo 6. Ora aggiungi dettagli al tuo post carosello. Assicurati di includere una didascalia adeguata e coinvolgente che possa generare coinvolgimento. Puoi anche includere hashtag popolari e pertinenti per migliorare la visibilità del tuo post. Puoi anche taggare le persone, aggiungere una posizione o aggiungere un promemoria simile a un post normale.
Passo 7. Una volta che hai tutto ordinato, tocca il pulsante “Condividi” e il gioco è fatto. Hai creato e condiviso il tuo post carosello di Instagram.
Conclusione su carousello su instagram
I dati non mentono, non c’è dubbio che i post carosello di Instagram siano molto attraenti. Quindi, se non lo stai già utilizzando, stai perdendo l’opportunità di coinvolgere il tuo pubblico. Sfrutta al massimo i suggerimenti, le idee e le risorse dei modelli precedenti per progettare caroselli accattivanti che facciano scorrere le persone verso sinistra.
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