Hai bisogno di qualcuno che produca video o animazioni per il tuo marchio o la tua azienda? Hai bisogno di video per le tue piattaforme digitali? Che ne pensi di affidarci la gestione dei toui canale Youtube? Tik Tok? Instagram? Facebook? I video funzionano molto bene nel content marketing perché possono essere facilmente condivisi sui social network e, se il concetto è buono, possono essere importanti generatori di traffico per il vostro sito web.
Noi diverse alternative per la produzione video. Se non ti è ancora chiaro di cosa ti serve, ti invitiamo a leggere il seguente testo che spiega i tipi di video disponibili.
Se ti serve il nostro aiuto per la produzione dei video che portino risultati alla tua azienda, facci sapere cosa hai in mente e ti invieremo rapidamente una proposta adatta alle tue esigenze.
I contenuti video evitano la possibilità che le aziende copino gli stessi contenuti, come spesso accade per i siti web.
L’89% delle aziende concorda sul fatto che non investire sul social media marketing può fare che rimanga indietro.
Ancora nel 2022 si continua a sottolineare l’importanza dei social media per il successo di un’organizzazione. Con una grande parte del mondo ancora colpita a causa della pandemia, le aziende hanno sfruttato i social media per mantenere e coltivare i loro rapporti coi suoi clienti.
I leader aziendali stanno riconoscendo che i social media sono più di un semplice canale di comunicazione e che l’uso dei video sui social media può essere potente per promuovere il business.
Detto questo, noi ti possiamo aiutare nella produzione dei contenuti per i social media, sia con dei testi, sia con dei video oppure animazioni grafiche. Disponiamo di un team di esperti in grado di lavorare sui formati delle seguenti specialità:
Inoltre devi tenere chiare le seguenti specifiche per il tuo progetto audiovisivo:
📌 Le persone di età compresa tra i 25 e i 34 anni guardano la maggior parte dei video online e gli uomini adulti passano il 40% del tempo in più a guardare video online rispetto alle donne.
📌 L’87% dei marketer utilizza i video come strategia di marketing (Wyzowl, 2019). I marketer sono fiduciosi nel potenziale dei video per aumentare il coinvolgimento degli utenti e migliorare la fiducia nei confronti del marchio.
📌 Il 73% dei consumatori dichiara di essere stato influenzato dalla presenza sui social media di un marchio al momento dell’acquisto.
📌 Nel 2019, gli utenti hanno trascorso nella media 6 ore e 48 minuti a settimana a guardare video online, con un aumento del 59% rispetto ai tre anni precedenti.
Se pensi che ti possiamo aiutare e che ci possiamo occupare del tuo progetto video fin dall’inizio, contattateci subito tramite questo link.
La fotografia di prodotti per i siti web e i social network sono una porta d’accesso ai potenziali clienti catturata attraverso nuovi mezzi d’interazione sociale.
I social network sono per ogni azienda un punto di appoggio per la piattaforma di e-commerce o il negozio online. È un canale di comunicazione attraverso il quale il marchio interagisce con i propri clienti e cattura l’attenzione di clienti nuovi e potenziali. In questo contesto, è fondamentale lavorare sulla fotografia dei social media per vendere ancora di più.
Negli ultimi anni, i social network più visuali si stanno distinguendo dagli altri. I contenuti grafici e visivi attirano l’attenzione più dei messaggi testuali e piatti. Ecco perché social network come Instagram, TikTok o Pinterest sono sempre più accettati e utilizzati. Inoltre, è stato dimostrato che l’engagement è maggiore negli account delle aziende presenti su social network come Instagram.
Ci sono molti modi in cui i prodotti di un marchio possano essere mostrati attraverso la creatività sui social network. La strategia creativa dipenderà dalla filosofia del marchio, dai suoi valori da trasmettere, dal pubblico di riferimento e dalle sensazioni che si vogliono associare ai prodotti del marchio.
Le fotografie possono essere realizzati in modo più divertente, sobrio, elegante, focalizzato sui dettagli del prodotto, in un ambiente reale con modelli, natura morta e tanto altro.
Con l’obiettivo di promuovere la visualizzazione dei prodotti di un marchio o di un’azienda, dal nostro studio fotografico professionale ci occupiamo di fotografia per i social network in due modi:
Briefing e linee guida creative stabilite dal cliente. Come marchio o azienda puoi contattarci e fornirci il briefing della campagna nonché le linee guida creative, il messaggio da trasmettere, ecc. e ci saremo noi ad adattare le composizioni fotografiche e a farti delle proposte adatte in base alle tue esigenze.
Briefing e libertà creativa. Dopo averci fornito il briefing della campagna o della strategia da seguire, daremo libero sfogo alla creatività e ti invieremo diverse proposte di fotografia e composizioni che si adattano all’immagine del marchio.
Hai bisogno di contattare uno studio fotografico professionale per realizzare fotografie per i social network, fotografie di campagna, fotografie di prodotto per l’e-commerce… Ci hai appena trovato! Chiedici un preventivo gratuito e ti aiuteremo a migliorare l’immagine del tuo marchio sui social network, a guadagnare follower e a trasformarli in clienti fedeli.